LA SCUOLA PRIMARIA E NURSERY

La Worth a Haven Junior School è una scuola di proprietà della Hopeworth Children Foundation.

È situata a Kirembe a qualche centinaio di metri dalla casa dei bambini ed è composta da sette aule: tre per la scuola dell’infanzia e quattro per la primaria, più i servizi igienici e la cucina.

La realizzazione delle prime 3 aule è iniziata a marzo 2020 grazia alla donazione di un ente di beneficienza olandese chiamato "The Next Smile".

Nel 2021, un donatore che vuole restare anonimo ha voluto contribuire in maniera determinante alla realizzazione di altre 4 aule.

A dicembre 2021, noi di Hopeworth Children Italia, abbiamo deciso di destinare gran parte dei fondi da noi raccolti, proprio all'ultimazione della scuola.

Abbiamo infatti:

• Realizzato due edifici che ospitano i bagni degli insegnanti e degli studenti.

• Realizzato un edificio che ospita la cucina e la dispensa.

• Ultimato la pavimentazione di alcune aule.

• Ultimato la posa dell'intonaco interno ed esterno di alcune aule.

• Pitturato l'interno e l'esterno di tutte le aule.

• Acquistato oltre 150 banchi, le cattedre e le sedie per gli insegnanti.

• Realizzato e regalato ai piccoli studenti 200 uniformi scolastiche.

È stato così possibile aprire la scuola per il nuovo anno scolastico e, dopo ben 𝟲𝟲𝟮 giorni, il 10 gennaio 2022 i nostri bambini sono tornati finalmente dietro i banchi dopo la lunghissima chiusura dovuta al Covid-19.

La scuola è frequentata dai bambini di Hopeworth e da quelli del vicino villaggio di Kirembe e sorge su un ampio terreno acquistato dalla Hopeworth Children Foundation grazie ad un mutuo concesso da un istituto di credito locale.

"The Next Smile" ha inoltre deciso di dare un aiuto economico continuativo alla scuola.

Siamo sicuri che lavorando assieme, la Worth a Haven Junior School potrà prosperare e fornire un servizio fondamentale ad una comunità povera e svantaggiata come quella Kirembe.