LA SCUOLA PRIMARIA E NURSERY

AGGIORNAMENTO DICEMBRE 2023

Un anno fa scrivevamo queste parole:

"PURTROPPO SOLO 13 BAMBINI DI HOPEWORTH FREQUENTANO LA WORTH A HAVEN SCHOOL"

Si tratta dei più piccoli che frequentano le classi dalla prima alla quarta. Masika è stata costretta ad iscrivere i più grandi ad un altra scuola privata di Kasese, la Kamaiba Primary School, in quanto la WORTH A HAVEN SCHOOL dispone di sole 4 aule per la scuola primaria.

"IL SOGNO È REALIZZARE ALTRE 3 AULE PER LE CLASSI 5°, 6° E 7°"

OGGI SIAMO FELICISSIMI DI ANNUNCIARE CHE IL SOGNO SI STA AVVERANDO!

Grazie alle donazioni ricevute stiamo completando la realizzazione delle tre aule mancanti che saranno pronte per il prossimo trimestre scolastico che inizierà a febbraio.

La Worth a Haven School è una scuola di proprietà della Hopeworth Children Foundation ed è frequentata dai nostri bambini e da quelli del villaggio di Kirembe.

La sua realizzazione è iniziata a marzo 2020, su volontà di Masika, che aveva già acquistato l’area, e grazia alla donazione di un ente di beneficienza olandese che permise la realizzazione delle prime 3 aule. In seguito, un altro donatore anonimo contribuì in maniera determinante alla realizzazione di altre 4 aule.

A dicembre 2021, noi di Hopeworth Children Italia, abbiamo deciso di destinare gran parte dei fondi raccolti, proprio all'ultimazione della scuola.

Abbiamo infatti:

È stato così possibile aprire la scuola per il nuovo anno scolastico e, dopo ben 662 giorni, il 10 gennaio 2022 i nostri bambini sono tornati finalmente dietro i banchi dopo la lunghissima chiusura dovuta al Covid-19.

A 2 anni dal nostro primo contributo che permise l’apertura della scuola, con la realizzazione di altre 3 aule si conclude un progetto di grandissimo valore umanitario e sociale per tutta la comunità di Kirembe (frazione di Kasese) che può beneficiare della prima e unica scuola presente nell’area. Prima dell’apertura, troppi bambini non frequentavano alcuna scuola mentre i pochi a poterselo permettere erano costretti ad andar e Kasese, spesso percorrendo 15 km a piedi ogni giorno.

La Worth a Haven School è una sorta di scuola paritaria senza fini di lucro. Le rette pagate dagli studenti costituiscono i fondi necessari all'ordinaria gestione della scuola. Grazie al costante supporto della nostra associazione e di altri donatori, le rette scolastiche pagate dagli studenti sono molto basse e accessibili.

post Instagram       post Facebook

DICEMBRE 2022

La Worth a Haven Junior School è una scuola di proprietà della Hopeworth Children Foundation.

È situata a Kirembe a qualche centinaio di metri dalla casa dei bambini ed è composta da sette aule: tre per la scuola dell’infanzia e quattro per la primaria, più i servizi igienici e la cucina.

La realizzazione delle prime 3 aule è iniziata a marzo 2020 grazia alla donazione di un ente di beneficienza olandese chiamato "The Next Smile".

Nel 2021, un donatore che vuole restare anonimo ha voluto contribuire in maniera determinante alla realizzazione di altre 4 aule.

A dicembre 2021, noi di Hopeworth Children Italia, abbiamo deciso di destinare gran parte dei fondi da noi raccolti, proprio all'ultimazione della scuola.

Abbiamo infatti:

È stato così possibile aprire la scuola per il nuovo anno scolastico e, dopo ben 𝟲𝟲𝟮 giorni, il 10 gennaio 2022 i nostri bambini sono tornati finalmente dietro i banchi dopo la lunghissima chiusura dovuta al Covid-19.

La scuola è frequentata dai bambini di Hopeworth e da quelli del vicino villaggio di Kirembe e sorge su un ampio terreno acquistato dalla Hopeworth Children Foundation grazie ad un mutuo concesso da un istituto di credito locale.

"The Next Smile" ha inoltre deciso di dare un aiuto economico continuativo alla scuola.

Siamo sicuri che lavorando assieme, la Worth a Haven Junior School potrà prosperare e fornire un servizio fondamentale ad una comunità povera e svantaggiata come quella Kirembe.

"PURTROPPO SOLO 13 BAMBINI DI HOPEWORTH

FREQUENTANO LA WORTH A HAVEN SCHOOL"

"IL SOGNO È REALIZZARE ALTRE 3 AULE

PER LE CLASSI 5°, 6° E 7°"

affinché tutti i bambini possano frequentare la WORTH A HAVEN SCHOOL, pure i più piccoli che oggi frequentano le classi inferiori e che in futuro sarebbero costretti a cambiare scuola.

VUOI DARCI UNA MANO?  IL TUO PICCOLO CONTRIBUTO HA UN VALORE ENORME!

DONA ORA ❤️

SEI UN AZIENDA? DONA ORA E OTTIENI VANTAGGI FISCALI!